Sequar all’attenzione della stampa specializzata

E’ apparso sul sito web della nota testata di categoria Deformazione, un redazionale su Sequar.

Nell’articolo, dal titolo “L’ERP cloud nato dalla lamiera ma pensato per l’industria a 360°”, vengono evidenziate le caratteristiche fondamentali e differenzianti di Sequar.

Sequar viene presentato come “l’ERP di nuova generazione che consente di sincronizzare tutti gli aspetti di un’attività attraverso la condivisione in tempo reale dei dati interni. Ciò innalza immediatamente il livello di efficacia della struttura, migliorando le prestazioni di persone e dipartimenti, riducendo sensibilmente i costi e, infine, incrementando significativamente produttività e redditività”.

Ne viene inoltre evidenziata la facilità d’uso: “Sequar è, infatti, pensato per essere user friendly, flessibile e customizzabile: ogni utente può adattarlo alle proprie necessità creando elaborazioni ad-hoc, report e tabelle. Accanto ai normali pacchetti applicativi, Sequar offre anche una serie di funzionalità aggiuntive come dashboard, messaggeria interna, filtri, calendari che lo candidano a essere uno strumento quotidiano indispensabile per l’attività aziendale”.

Nell’articolo sono anche enfatizzati i vantaggi dell’archiviazione cloud di Sequar: “(…) tutti i file legati all’ERP sono sincronizzati in un unico ambiente virtuale, con la sicurezza di conservazione e protezione ai massimi standard oggi possibili. (…) Questo ERP mette a disposizione uno spazio di archiviazione cloud in cui è possibile entrare in qualsiasi momento da pc o dispositivi mobili (tablet, smartphone) utilizzando semplicemente una connessione a Internet, senza necessità di costosi hardware dedicati.”

Considerando la specializzazione di Deformazione nel mondo della lavorazione della lamiera, non poteva mancare un riferimento alla app “Collegamento software taglio lamiera” di Sequar : “(…) per la parte di gestione delle informazioni provenienti dalle macchine di taglio presenti in officina è disponibile, grazie alla partnership con Libellula, un’interfaccia di comunicazione con Libellula.CUT, ovvero il CAM di programmazione delle macchine, attraverso la quale ritornano indietro dall’officina tutte le informazioni legate alle lavorazioni in produzione. Grazie alla collaborazione con Libellula, Sequar propone un sistema cloud di interscambio costante tra l’ERP e i software CAM dedicati al taglio”.

“Siamo veramente lieti per le attenzioni che Sequar sta ricevendo dalla stampa specializzata e, più in generale, dagli operatori del settore – ha così commentato Rossana Cammardella, R&D Department Sequar – Dopo la presentazione ufficiale a Lamiera 2019, siamo stati letteralmente subissati di richieste di informazioni e visite da parte di addetti ai lavori e di potenziali clienti. Stiamo già provvedendo a espandere la nostra struttura commerciale con l’ingresso di nuove persone per potere soddisfare una domanda che va al di là delle più rosee aspettative. Con Sequar abbiamo la certezza di avere coperto un segmento inesplorato di aziende medio-piccole, interessate a migliorare la propria efficienza con un ERP modulabile secondo le loro necessità ed estremamente semplice da usare”.

Leave a comment